Group: AdministratorPosts: 11603 Location: † From your illusion † Status:  | |
| Innanzitutto non voglio che questa discussione cada e venga dimenticata. Nei prossimi anni desidero che tutti coloro che provano i miei stessi sentimenti in questo momento possano leggere le mie parole e non sentirsi soli. In questo primo messaggio vorrei spiegare a tutti i motivi che mi hanno spinta a fare una cosa del genere, apparentemente inutile.Tempo fa mia madre mi ha raccontato della morte di Freddie Mercury, il suo idolo, e mi ha detto che per lei quel periodo è stato come un sacco pieno di mattoni sulla schiena. E finalmente penso di capire cosa intendesse. Micahel Jackson era il mio cantante preferito, la sua musica aveva insidiato le radici nel mio cuore e nella mia mente. Le sue parole erano stupende, ti regalavano un'emozione profonda, ma al tempo stesso ti divertivano, perchè la musica deve per prima cosa essere uno svago. Lo faranno ancora, perchè la sua musica resterà nel tempo. Non pensate che io sia una di quelle fan che gli sbavavano dietro, che ai suoi concerti svenivano e facevano scenate. Incontrare un artista del suo calibro era uno dei tanti piccoli sogni che mi ero chiusa nel cassetto. Probabilmente se fossi stata ad uno dei suo concerti avrei acceso il mio accendino e mi sarei messa a cantare anche io, ondeggiando a tempo di musica, e magari piangendo un po' per l'emozione. E' per questo che voglio lasciare la mia traccia come fan del più grande artista della musica da più o meno 30 anni. Piccola premessa: Sono stata sveglia tutta la notte per seguire i tg americani su Sky, non so nemmeno come riesco a stare in piedi, quindi il mio piccolo elogio potrà sembrarvi insulso in confronto a quello che molti altri gli faranno, ma non importa. E' la sua musica che rimane, non il mio commento ^^
Se qualcuno vuole fare dei commenti è libero di farlo----------------------------------------------------------------------------------- Questa notte è morta la musica. E’ stato un durissimo colpo scoprire che l’autore delle canzoni più belle del mondo se ne sia andato così all’improvviso Potrei scrivere una Bibbia su Michael e sulle sue canzoni, ma non basterebbe ad eguagliare le sue opere, che facevano sognare migliaia di giovani in tutto il mondo. La sua popolarità lo ha reso la star più discussa del mondo, spesso criticato per il suo atteggiamento egocentrico e i vari interventi plastici ai quali si è sottoposto. Sapete cosa dico io? Se le star si potessero tutte giudicare per mezzo di questi canoni la musica non esisterebbe. A partire dai compositori classici ognuno ha avuto le sue debite stranezze, si sa che la musica è affare per geni e che i geni stessi abbiano i loro vezzi. E’ stato ingiusto, da parte di tutti, considerare un uomo in base al numero di interventi che ha subìto,è stato ingiusto mettere il suo aspetto davanti alla musica che faceva. Chi non si è mai messo a piangere ascoltando ‘Heal the world’? C’è qualcuno che non si sia sentito parte dell’amore raccontato in ‘Do you remember the time’? Ed esiste una persona che dopo aver ascoltato ‘Thriller’ non si sia messa a ballare in giro per casa fingendosi uno degli zombie del video ? Io non ho mai conosciuto di persona Michael, non ho idea di che persona sia, ma per me potrebbe anche essere stato un barbone che elemosinava per strada, non è nella mia natura giudicare dall’apparenza, a me interessava solo ciò che comunicavano le sue canzoni. Basta prendere in mano un qualsiasi suo testo e si noterà da subito un sentimento crescente, che si tratti di amore per una donna o amore per il mondo in cui viviamo, e lo senti tu stesso, dentro il petto, quasi bruciasse, come ti stessero trafiggendo, una passione incontrollabile. Quante persone di successo di quell’epoca hanno devoluto una vastissima parte delle loro fortune alle associazioni benefiche? Ve lo dico io quanti. Solo una. E quella persona si chiamava Michael Jackson. Ed è per questo che io definisco Michael non solo un artista, ma UN GRANDE UOMO! Un uomo che sapeva comunicare le emozioni in un modo talmente travolgente che quando lo sentivi cantare non potevi resistere dall’urlare a squarciagola le parole delle sue meravigliose canzoni; credo che per questo dovremmo tutti ringraziare questa pop star, ha cercato di insegnare il rispetto e l’amore per i più deboli in una società viscida e corrotta come la nostra attraverso la musica. Questa notte è morta la musica. Sì, questa notte la persona che animava gli spiriti dei sognatori ci ha lasciati. Non posso scrivere un elogio tanto articolato, perchè ho incontrato la sua meravigliosa musica solo da alcuni anni, posso capire che qualcuno che lo segue da 20 possa fare molto meglio; ma la mia pretesa non è quella di fare una messa da requiem in suo onore, vorrei soltanto dire al mondo cosa ha perso, a volte le cose che valgono di più sono quelle più semplici, come la musica di Michael e ci si accorge sempre troppo tardi del grande valore di ciò che si è perso. Spero che il mondo si accorga che noi siamo solo un piccolo granello nel deserto della vita, e quando succedono di queste cose ci se ne rende sempre più conto. Nulla permane. Sì può darsi, ma non importa ciò che rimane scolpito nella pietra, perchè essa si sgretolerà. Non importa quello che rimane scritto sulle pagine dei libri, perchè la carta scolorisce e poi si decompone. Ciò che conta davvero sono le parole che rimangono nel nostro cuore, e anche se il nostro cuore è esattamente come la pietra o la carta è l’unica cosa che ci aiuta ad andare avanti e che ci caratterizza, ognuno ha il suo cuore, ciò che deve essere mantenuto lì dentro lo decide solo il suo possessore. E nel mio cuore ho un posto speciale per le bellissime parole che mi sono state dette -da parte di tutti quelli che mi hanno aiutata- ma anche per le emozioni che mi crea ascoltare la musica. Già, la musica è l’anima dell’uomo, dice un vecchio detto cinese. La musica rimane. La musica non si sgretola e non si decompone, la musica resta per sempre, dentro tutti noi. Solo quando si potrà togliere l’anima ad ogni singolo individuo si potrà dire che la musica non resterà per sempre, ma fino ad allora non provate nemmeno a pensarlo. E oggi la musica è morta.
Grazie Michael. Grazie per aver cercato di emozionare il mondo e per esserci riuscito. Grazie per aver tentato di trovare il lato buono delle persone attraverso le tue canzoni di protesta verso le ingiustizie dell’umanità. Grazie per aver ridato il sorriso alle persone che asoltando la tua musica hanno avuto il coraggio di andare avanti e di affrontare di nuovo questo mondo crudele. Non posso ringraziarti per altro, non hai potuto cambiare il mondo, ma dopotutto nessuno può.
We love you You’ll be forever in our heart.

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t'amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l'ombra e l'anima. T'amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra. T'amo senza sapere come, né quando, né da dove, t'amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti che così, in questo modo in cui non sono e non sei, così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
-Pablo Neruda-   
_In Memoria di Michael_ ------------------------------------------------------------------------------------ L'angolo delle iniziative
Guariamo il mondo 
<--- AIUTIAMO A FERMARE LO STERMINIO!
|